Qualifica biennale estetista

Scuola di estetica Yves-Segal

Durata: Biennale 1800h di lezione (900h per anno);

Titolo rilasciato: Attestato di Qualifica Professionale di Estetista (valido in Italia ed in Europa)

Finalità: con la Qualifica Biennale di Estetista, l'allieva, potrà essere assunta come dipendente di un centro estetico, di un centro benessere, di un centro abbronzatura, parrucchieri, studi medici estetici, palestre, strutture turistiche alberghiere come prevede la Legge 1/1990.

Materie di studio: Cultura Generale, Anatomia e Fisiol, Dermatologia, Chimica Cosmetologia, Igiene, Inglese, Organizzazione Aziendale, Fisica, Psicologia, Tecnica Professionale (elettrologia), Visagismo, Manicure, Pedicure, Trucco base, Trucco correttivo Massaggio Emolinfatico corpo, Massaggio Riattivante Corpo, Elettrodepilazione ad ago , Utilizzo di cosmetici viso/corpo, Stage

Esami: sono previsti due esami finali; il primo alla fine del I° anno e permette l'ammissione al II° anno e prevede un colloquio su tutte le materie di studio ed un esame pratico , mentre per il secondo esame finale, con il quale si ottiene la Qualifica viene nominata una commissione esterna dagli Enti preposti, oltre alla presenza dei docenti interni previsti dalla programmazione didattica che comprende una prova teorica ed una pratica.

Requisiti d'iscrizione: L'allieva dovrà aver assolto l'obbligo scolastico previsto dalla legge e cioè aver compiuto il sedicesimo anno di età ed aver frequentato non meno di dieci anni di scolarizzazione (obbligo scolastico).

Frequenza: Giornaliera, dal Lunedì al Venerdì, vengono effettuati corsi diurni (08.30 – 13.30) e pomeridiani (15.00 – 20.00)

Costi e Pagamenti: tutto il costo del corso viene suddiviso in rate personalizzate per l'intera durata del percorso formativo, senza interessi, pagando direttamente in sede senza avere intermediari quali finanziarie, banche ecc.

Materiale didattico fornito dalla scuola: tutti prodotti cosmetici che l'allieva utilizzerà a scuola, appunti delle singole discipline, camice professionale ed inoltre per chi acquista tutto il pacchetto formativo (I°, II° e III° anno) riceverà oltre a quanto detto, Set depilazione (scaldacera, cerette, spatole ecc.), Borsa Pedicure e manicure (attrezzi e libro di testo), Borsa Trucco completa (prodotti trucco e set pennelli professionali)

TI INTERESSA QUESTO CORSO?