Scuola estetica Bari

Corsi di estetica femminile e maschile

Giornata di Presentazione gratuita del corso per Operatore del Benessere Olistico

Giornata di Presentazione gratuita del corso per Operatore del Benessere Olistico

Nella giornata di Lunedì 30 Novembre dalle ore 16:30 alle 19:30 verrà presentato gratuitamente il percorso formativo previsto nella programmazione didattica del corso di Specializzazione per Operatore del Benessere Olistico (riconosciuto dalla Città Metropolitana di Bari).















Verranno esposti dallo staf formativo :







- obiettivi teorici (tecnici e giuridici) 







- obiettivi pratici (dimostrazione delle tecniche di massaggio)















La partecipazione all'evento è aperta a sole 15 persone per giornata ed E' INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE chiamando il numero 0805427101







o mandandoci una mail di conferma all'indirizzo 3vcosmetici@libero.it 































L'OPERATORE DEL BENESSERE OLISTICO 















L’Operatore del Benessere Olistico utilizza tecniche naturali e di tipo energetico per il Benessere e per la cura della bellezza personale.







L’Operatore del Benessere Olistico guarda ad un concetto semplice: se la salute dipende da molteplici fattori ed è uno stato di equilibrio fisico, mentale e psicologico dell'uomo (secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS - la salute coincide con uno stato di benessere fisico, psicologico e sociale e non solo con l’assenza di malattia), anche la bellezza della persona si basa sugli stessi principi e conduce al Ben Essere.







In una società che sempre di più porta il valore estetico all'estremo, l’approccio olistico consente il piacere di curare il proprio aspetto con un'estetica naturale, rispettando il proprio corpo, la propria interiorità e l'ambiente. 







Vengono prese in considerazione ed attuate per esempio, nell’attento rispetto di un setting che favorisca il rilassamento con colori e profumi sapientemente dosati, le più attuali ed efficaci strategie con i cosmetici naturali, con gli oli essenziali, con semplici consigli sull’eubiotica, con la floriterapia, con il riequilibrio energetico indotto dai cristalli, con la disintossicazione fisica ed energetica per il corpo e per la mente, con i famosi trattamenti ayurvedici e quelli basati sugli antichissimi fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e con tanto altro per una bellezza completa unita al benessere olistico. Oggi non c'è bellezza senza gioia e benessere; l’estetica ed il benessere, sempre inscindibili, sono connessi alla bellezza della pelle, del viso, del corpo e sono strettamente collegati all’alimentazione, all’intestino, alla depurazione, ma anche alle emozioni, ai pensieri, all’ “anima”.







L’Operatore del Benessere Olistico rappresenta l’opportunità di approccio più consona alla Bellezza, in quanto la considera intimamente connessa al benessere fisico, mentale e spirituale dell’individuo inteso nel suo totale unico; tale figura professionale infatti non considera la Bellezza solo un fattore estetico, riferito esclusivamente a ciò che si percepisce visivamente, ma un “Sentiero” che conduce a trovare la massima forma di splendore dell’individuo stesso, la sua migliore espressione. 















TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.