Il nostro Carnevale tra sorrisi e colori

Nel giorno del Martedì Grasso di Carnevale, la Scuola di Estetica Yves Segal ha vissuto un'esperienza indimenticabile, trasformando una giornata ordinaria in un momento di gioia e condivisione presso il Centro Diurno CSED Volto Santo.

Un incontro speciale che ha coinvolto le allieve della scuola in un'attività tanto creativa quanto emozionante: il facepainting di carnevale sui bambini.

Con dolcezza e professionalità, le allieve della scuola hanno messo a frutto le proprie competenze per regalare sorrisi e momenti di pura allegria ai piccoli ospiti del centro. Armate di pennelli e colori, hanno trasformato volti in opere d'arte, regalando fantasie e colori ai bambini, che hanno vissuto con entusiasmo questa esperienza unica.

Ma la giornata non si è limitata alla creazione di meravigliosi disegni: dopo il facepainting infatti, le alunne hanno trascorso del tempo giocando insieme ai bambini durante la festa di Carnevale. Un momento di condivisione e divertimento che ha reso questa giornata ancora più speciale, sia per i piccoli ospiti che per le allieve stesse.

Questa giornata ha rappresentato per la nostra scuola e le nostre ragazze non solo un'opportunità di mettere in pratica le proprie competenze professionali, ma anche un'esperienza di crescita personale.

Il contatto diretto con i bambini e la condivisione di momenti di gioia hanno arricchito il bagaglio formativo delle allieve, fornendo loro preziose lezioni di empatia, sensibilità e capacità relazionali.

Infine, desideriamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti al Centro Diurno CSED Volto Santo per averci aperto le proprie porte e per averci permesso di condividere con i loro piccoli ospiti questa indimenticabile esperienza.

Un grazie speciale alla docente Vanessa e alle nostre allieve, che con il loro impegno hanno reso possibile questo meraviglioso momento di festa e condivisione.