Parliamo della...Qualifica Estetista

A che cosa serve la Qualifica Estetica?

L'allieva in possesso della Qualifica Biennale di Estetista potrà essere assunta come dipendente da centri estetici, centri benessere, centri abbronzatura, parrucchieri, studi medici estetici, palestre, strutture turistiche alberghiere come prevede la Legge 1/1990.

Come si ottiene la Qualifica?

La Qualifica Estetica si ottiene frequentando 2 anni di scuola, ognuno composto da 900 ore di lezione, suddivise in egual modo tra materie pratiche e materie teoriche.

Alla fine delle 1800 ore complessive le allieve devono superare un esame teorico e pratico in presenza di una commissione nominata dalla Regione Puglia.

Quando si frequenta la scuola?

La scuola si frequenta da Settembre a Giugno, dal lunedì al venerdì. Nella nostra Accademia è possibile scegliere tra il corso diurno (dalle 8:30 alle 13:30) e il corso pomeridiano (dalle 15:00 alle 20:00).

Quali sono le materie pratiche?

Visagismo, Depilazione, Manicure e Pedicure, Nailart, Make up Base, Make up Correttivo, Massaggio Emolinfatico, Massaggio Riattivante e tanto altro.

Quali sono le materie teoriche?

Cultura Generale, Anatomia e Fisiologia, Dermatologia, Chimica, Cosmetologia ed Igiene, Inglese, Organizzazione Aziendale, Fisica, Psicologia, Tecnica Professionale.

Che valore ha l’Attestato che mi viene consegnato dopo questo percorso?

L’Attestato conferito dal nostro Ente di Formazione è riconosciuto dalla Regione Puglia e ha valore in tutta l’UE.

Se sei interessata ad intraprendere questo percorso contattaci! Ti forniremo tutte le informazioni su costi e frequenza!

Scuola di Estetica Yves Segal