Realizzare un Trucco da Sposa Perfetto: Consigli e Tendenze del 2023

Nella vita di ogni donna, il giorno del matrimonio è uno dei più importanti e memorabili. E per un'occasione così speciale, il trucco da sposa gioca un ruolo fondamentale nel completare il look.

Qui alla Scuola di Estetica Yves Segal le nostre allieve, durante il secondo anno di Accademia, imparano a realizzare un trucco sposa adatto ad ogni volto, personalità ed età.

Questo articolo ti guiderà attraverso i consigli e le tendenze più recenti per ottenere il trucco da sposa perfetto nel 2023.

1. Preparazione e Pianificazione:

• Inizia la preparazione del trucco da sposa con largo anticipo, considerando l’abito, la pettinatura e le preferenze della sposa.

• Programma le prove trucco.

2. La Pelle Perfetta:

• Indica alla sposa una routine di skincare per preparare la pelle prima del grande giorno.

• Fornisci suggerimenti per ottenere una carnagione radiante e senza imperfezioni.

• Ricorda sempre l’importanza dell'idratazione e della protezione solare.

3. Tendenze del Trucco da Sposa 2023:

• Considera e informati sempre su stili di trucco popolari per il prossimo anno.

• Trucco naturale vs. trucco audace: quale scegliere? Parlane con la sposa, consigliandole ciò che più le si addice.

4. Gli Occhi da Sposa:

• Lo sguardo di una sposa deve essere sempre luminoso e accattivante.

• Utilizza ciglia finte e delle tecniche di eyeliner.

5. Labbra e Sopracciglia:

• Scegli il colore e la finitura del rossetto.

• Definisci le sopracciglia per un aspetto impeccabile.

6. Il Trucco a Prova di Bacio:

• Utilizza prodotti e tecniche per un trucco a lunga tenuta.

• Fornisci suggerimenti per evitare sbavature durante le emozioni del giorno del matrimonio.

7. Il Tocco Finale: Il Fissaggio del Trucco:

• Utilizza della cipria trasparente o dello spray fissante.

8. La Prova del Trucco da Sposa:

• E’ fondamentale la o le prove di trucco per prepararsi a quel giorno

• Comunica in maniera efficace con la sposa.

Scegliere il trucco da sposa perfetto è un passo importante affichè le tue clienti si sentano sicure e bellissime nel giorno delle nozze. Segui i consigli e le tendenze del 2023 per ottenere un look che sarà ricordato per sempre.