Tendenze Smalto Autunno 2023: Colori e Stili da Provare

Con l'arrivo dell'autunno, è tempo di dare un tocco di calore e comfort alla tua routine di bellezza.

Una delle migliori e più divertenti maniere per farlo è con lo smalto per le unghie. Le allieve della scuola di Estetica Yves Segal dedicano tutto il primo anno di Qualifica Estetista nello sperimentare colori e forme nuove per la manicure, per poter soddisfare al meglio le esigenze di tutte le clienti.

L'autunno offre una vasta gamma di nuance e stili da esplorare, permettendoti di sperimentare con colori audaci e texture accoglienti.

Ecco alcune delle tendenze più calde per lo smalto per unghie di questa stagione.

1. Colori di Foglie Cadute

I colori dell'autunno sono ispirati alla natura, quindi cerca smalti che richiamino le sfumature delle foglie cadute. I toni terracotta, marrone, ruggine e bordeaux sono perfetti per catturare l'atmosfera autunnale. Queste nuance aggiungeranno un tocco di calore e eleganza alle tue unghie.

2. Metallo Prezioso

I metallizzati sono un must per l'autunno. Scegli smalti con riflessi dorati, bronzo o rame per un look sofisticato e glamour. Questi colori si abbinano bene con i tessuti ricchi e le tonalità autunnali dei tuoi outfit.

3. Effetto Mat

Gli smalti opachi e a effetto mat sono una scelta di tendenza per questa stagione. Sono perfetti per creare un look elegante e minimalista. Puoi optare per un bel smalto nero, grigio o bordeaux a effetto mat per un tocco di mistero e raffinatezza.

4. Unghie Grafiche

Se sei alla ricerca di un look audace e creativo, le unghie grafiche sono la risposta. Sperimenta con linee, geometrie e design astratti usando smalti di diverse tonalità. Questa tendenza offre un'infinita varietà di possibilità per esprimere la tua personalità.

5. Smalti Naturali e Sostenibili

L'autunno è anche una stagione per riflettere sulla sostenibilità. Cerca smalti che siano realizzati con ingredienti naturali e sostenibili, come quelli a base d'acqua o privi di sostanze chimiche nocive. Questi smalti ti permetteranno di mantenere unghie sane e contribuire all'ambiente.

6. Nail Art in Tonalità Autunnali

Se sei un'appassionata di nail art, sfrutta le tonalità autunnali per creare disegni accattivanti. Foglie, zucche, e pattern ispirati alla natura sono ideali per questa stagione. Lascia libera la tua creatività!

7. Mix and Match

Una tendenza divertente è il mix and match di colori e texture. Sperimenta combinando diverse tonalità e finiture su ogni unghia per un look eclettico e unico. Non c'è limite alla tua immaginazione!

In conclusione, l'autunno offre una miriade di opportunità per esplorare nuovi stili e colori per le tue unghie. Scegli le tendenze che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile, e non dimenticare di prenderti cura della salute delle tue unghie durante tutto l'anno.

Con lo smalto giusto, potrai trasformare le tue unghie in un accessorio di moda che si abbina perfettamente alla bellezza dell'autunno.

Buon divertimento!